Quando la praticità è tutto

Il pavimento in PVC, chiamato anche vinilico, è una delle resine termoplastiche più versatili, la sua vasta gamma di impieghi risulta notevolmente più ampia rispetto a qualsiasi altro materiale. Con la sua durevolezza e la sua funzione igienica presenta significativi vantaggi rispetto a molti altri materiali presenti in commercio. Posiamo questa tipologia di pavimento principalmente in palestre polivalenti, comunità, ospedali, scuole, banche e uffici. Tutti i pavimenti in PVC si possono saldare a caldo e sgusciare.

Le carateristiche del PVC

Tra le caratteristiche positive vanno citate senza dubbio la sua resistenza e la sua elasticità. Non si deforma facilmente ed è molto resistente all’umidità. Tutto ciò lo rende la soluzione ideale per ambienti soggetti ad un frequente calpestio ed umidi. Altra caratteristica che depone a favore di questa tipologia di pavimentazione è la sua facilità nella messa in posa. State pensando a rinnovare gli ambienti, ma non volete spendere una cifra eccessiva? I rivestimenti in PVC sono la soluzione low cost perfetta, in quanto non dovrete demolire ma semplicemente posare il nuovo pavimento al di sopra del precedente.

Gli impieghi

Il PVC viene solitamente posato in aree densamente calpestate. La sua resistenza agli urti lo rende uno dei prodotti più utilizzati per la pavimentazione dei negozi, fabbriche, ospedali e in generale degli uffici. Potete scegliere di applicarlo anche nella zona hobby o nella palestra, in quanto è capace di resistere al peso degli attrezzi e alle frequenti sollecitazioni.

Anche nelle abitazioni private

In edilizia si ricorre già da molto tempo ai pavimenti in PVC. Essi vengono inseriti in contesti industriali e negli uffici, ma possono essere impiegati anche negli ambienti domestici come la cucina, la camera dei bambini o il bagno. La resa estetica è davvero interessante. È un materiale poliedrico e si presenta in vendita in numerose trame e colori, adatti ad ogni ambiente.

Domande?

Se hai domande non esitare a contattarci tramite il nostro modulo di contatto. In alternativa puoi sempre venire a trovarci nel nostro Show Room di Assemini (Provincia di Cagliari), dove potrai vedere e toccare con mando i materiali impiegati nei nostri lavori.