Leggero, modulare e funzionale

Stai cercando un controsoffitto leggero, modulare e funzionale? Allora il controsoffitto in fibra minerale è quello che fa per te! Sono ormai diversi anni che realizziamo questo tipo di controsoffittatura. Trova applicazione praticamente in qualsiasi tipo di impiego, e esprime al massimo le sue potenzialità in uffici e industrie. La sua modularità permette l’accesso agli impianti ubicati nell’intercapedine che si viene a creare tra i pannelli e il soffitto sovrastante, permettendo rapidità di intervento e manutenzione. Sia la struttura che i pannelli possono integrare luci e vari elementi di servizio.

Cosa è il controsoffitto modulare?

Si intendono tutti quei controsoffitti che utilizzano materiali ed accessori atti a rendere ispezionabili tutte le parti impiantistiche. Essi rappresentano una soluzione molto versatile ed offrono un’ampia ricchezza di particolari e varianti. Grazie a queste caratteristiche, è possibile studiare l’estetica dell’ambiente ed offrire la soluzione più adatta da un punto di vista sia funzionale che estetico.



Le caratteristiche della fibra minerale

I pannelli in fibra minerale resistono al fuoco e aiutano l’isolamento acustico. Sono realizzati principalmente con materiale di riciclo. La loro mescola brevettata è composta da lame minerali biosolubili, elementi di riempimento inorganici e da speciali leganti organici idrofobici. Per quanto riguarda la superficie a vista, essa viene trattata con del primer e verniciata. il controsoffitto in fibra minerale può essere installato mediante struttura a vista o seminascosta. I profili della struttura sono fatti in acciaio preverniciato. Se non siete amanti delle strutture a vista allora sarete felici di sapere che esiste anche una struttura totalmente nascosta.

Anche in metallo e gesso!

Oltre ai pannelli in fibra minerale è possibile utilizzare altre tipologie di materiali, come pannelli in acciaio, in alluminio o dei classici pannelli in gesso alleggerito. In particolare, i pannelli di gesso alleggerito hanno tutte le qualità del gesso naturale: offrono una barriera contro gli incendi, regolano l’umidità ambientale e sono biocompatibili.


Domande?

Se hai domande non esitare a contattarci tramite il nostro modulo di contatto. In alternativa puoi sempre venire a trovarci nel nostro Show Room di Assemini (Provincia di Cagliari), dove potrai vedere e toccare con mando i materiali impiegati nei nostri lavori.