Ambiti di utilizzo

I pavimenti in gomma o linoleum sono un’efficace soluzione per gli ambienti pubblici ad alto traffico che necessitano di un elevato livello di igiene come ospedali, case di riposo e scuole primarie. Sono quasi una scelta obbligata per gli ambienti medico sanitari e laboratori con la tecnica della sguscia e saldatura a caldo dei giunti con cordolo.

Caratteristiche di linoleum e gomma

Grazie al notevole livello estetico raggiunto sono ormai affermati per tutte le altre applicazioni dove è richiesta anche un’originale soluzione tecnica o estetica. Non è quindi più insolito trovare pavimenti in gomma o linoleum in abitazioni e negozi. La caratteristica più apprezzata è il loro ridottissimo spessore che coincide con un basso peso. La resilienza consente a questi pavimenti di assorbire urti senza subire danni. La loro flessibilità gli consente venire utilizzarli in tutti quei contesti nei quali un pavimento rigido è inutilizzabile, come su superfici curve o che possono subire movimenti.

Domande?

Se hai domande non esitare a contattarci tramite il nostro modulo di contatto. In alternativa puoi sempre venire a trovarci nel nostro Show Room di Assemini (Provincia di Cagliari), dove potrai vedere e toccare con mando i materiali impiegati nei nostri lavori.