Tradizionale o prefinito?

Avere il parquet in casa è il sogno di molte persone. Tuttavia il parquet tradizionale ha dei costi non sempre accessibili, sia a causa dei materiali utilizzati sia per le tecniche e le tempistiche di posa. Ma negli ultimi anni si è diffuso il parquet prefinito, caldo ed elegante come quello tradizionale ma meno costoso e più facile da mantenere. Nella nostra collezione dei parquet prefiniti sono presenti vari tipi di specie legnose. Le varie specie legnose oltre ai listelli classici si presentano nei formati listone e grande formato, con varie finiture.

Il parquet prefinito

È composto semplicemente da uno strato superiore in legno nobile che viene poi incollato su un supporto in legno che può essere in multistrato o lamellare. Esso si presenta in diverse specie legnose, quali: rovere, doussiè, wengè, iroko, teak, merbau, faggio, ciliegio, acero, cabreuva ecc. Il prodotto finale è un parquet già finito, pronto per la posa in opera, non necessita di nessun altro tipo di intervento, si posa tranquillamente su massetti o su qualsiasi pavimento preesistente. Può inoltre essere riparato, per questo si consiglia di acquistare e conservare una piccola quantità di materiale in più rispetto a quello necessario per la prima posa.


Domande?

Se hai domande non esitare a contattarci tramite il nostro modulo di contatto. In alternativa puoi sempre venire a trovarci nel nostro Show Room di Assemini (Provincia di Cagliari), dove potrai vedere e toccare con mando i materiali impiegati nei nostri lavori.